COLLATERAL EVENTS

CAE per professionisti – non solo BIM /
CAE for professionals – not just BIM

Tuesday 29 October 2019   9:30 – 12:30 | 14:00 - 17:30   Workshop - Language: Italian

La simulazione numerica, grazie all’evoluzione degli strumenti hardware e software unitamente allo sviluppo della normativa tecnica, sta acquisendo sempre maggior rilievo nelle attività di progettazione che vedono impegnati in prima linea i professionisti delle attività di ingegneria di tutti i campi, dall’analisi strutturale all'acustica passando per la fluidodinamica computazionale e la termoenergetica dinamica.

Se da un lato le difficoltà in fase iniziale possono essere significative, con curve di apprendimento ripide, dall’altro i risultati che si ottengono sono di estremo valore e forniscono informazioni con grado di dettaglio molto elevato, e sono in grado di rivoluzionare le modalità di progettazione e procedure utilizzate fino ad ora.

Il seminario organizzato dall’Ordine degli ingegneri in collaborazione con il comitato scientifico della CAE Conference vuole promuovere la conoscenza di questi strumenti, illustrando potenzialità e limiti della CAE nei diversi ambiti di utilizzo, attraverso l’illustrazione di alcuni software e testimonianze applicative.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza concederà 6 crediti formativi (CFP) a quanti si iscriveranno al workshop attraverso il sito dell’ordine. Per accedere alla location del workshop sarà necessario, per motivi di sicurezza, registrarsi (a titolo gratuito) all’evento ospitante – International CAE Conference & Exhibition.

This event is organized by

This seminar, organized by the Order of Engineers in collaboration with the scientific committee of the 2019 CAE Conference, aims to increase the knowledge of numerical simulation tools and to illustrate CAE’s potential and its limitations in different areas, supported by software and application testimonials.